Trend della domanda 2021: alberghiero vs. extra-alberghiero

La domanda si sta riprendendo? Quali caratteristiche presenta il mercato per il 2021?
Sono molte le domande che il mondo alberghiero ed extra-alberghiero si sta ponendo per cercare di capire lo scenario che si prospetterà per la stagione 2021.
Vediamo insieme alla nostra Senior Revenue Manager Anna Rolla un’analisi delle caratteristiche attuali del mercato e dell’andamento della domanda in questa prima parte dell’anno.
Durante questo approfondimento analizziamo il trend della domanda delle strutture del gruppo GeCo, – sia per il settore alberghiero che extra-alberghiero – dal 1/10/2020 al 15/02/2021.
Focus rilevante di questa analisi è inoltre il confronto tra le città (sia d’arte che a vocazione business) e tutte le altre destinazioni del nostro territorio, dal mare alla montagna, dai borghi alla campagna e alle località termali.
L’obiettivo di questo appuntamento è anche capire le parole chiave per il 2021 e come si stanno segmentando sia le prenotazioni che le sole ricerche di viaggio.
Nel corso della presentazione, vengono analizzati i periodi di soggiorno, la finestra di prenotazione, la segmentazione della nazionalità degli ospiti che stanno prenotando, le tipologie di tariffe che vengono prenotate e ricercate per l’organizzazione dei soggiorni futuri e attraverso quali canali vengono effettuate le prenotazioni, oltre al comportamento degli utenti online nel mese di Febbraio durante le loro ricerche.
Come affrontare quindi il 2021 per massimizzare le performance delle nostre strutture?
Scopriamolo insieme nell’intervista di Anna.