Ristorante Cabreo: l’autenticità della cucina toscana

I Relais del Cabreo, la Pietra e il Borgo, hanno recentemente dato il via a una nuova stagione che si preannuncia già molto promettente. Parallelamente alla riapertura di questi gioielli immersi nel verde, vi è un’importante novità sul fronte della ristorazione: l’apertura del Ristorante Cabreo, che si concentra sulla genuinità dei prodotti e il legame profondo con le materie prime del territorio.
L’executive Chef è Alessio Sedran, giovane e talentuoso imprenditore, a cui è affidata la gestione e il coordinamento del ristorante. Alla guida della cuicina troviamo lo Chef aretino Giacomo Rossi, che vanta una lunga carriera all’interno di prestigiose realtà che valorizzano la cucina tipica toscana. La responsabile della sala e dell’accoglienza è Letizia Coppini.

La filosofia del ristorante e il legame con il territorio
Il Ristorante Cabreo si ricollega alla filosofia dei Relais del Cabreo: l’eccellenza dell’ospitalità. La massima cura dei particolari, l’attenzione al dettaglio, la valorizzazione del territorio e la gestione degli ospiti attraverso una genuinità toscana – tipica della famiglia Folonari – rendono ogni soggiorno un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
Di conseguenza, il Ristorante Cabreo si propone di accogliere chi desidera assaporare le delizie culinarie toscane e vivere le più autentiche tradizioni di questi territori. Il servizio di ristorazione si integra perfettamente con la filosofia dei Relais e con la ricchezza culinaria del territorio, proponendo una ristorazione concepita dal punto di vista dell’ospitalità. Inoltre, il Ristorante Cabreo rende omaggio ai vini Supertuscan delle Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari che nascono da queste colline, La Pietra Chardonnay Toscana IGT e Cabreo il Borgo Toscana IGT, e creano un legame indissolubile tra produzione vitivinicola e ospitalità.
La cucina
La cucina del ristorante si basa sull’attenta ricerca e utilizzo delle migliori materie prime presenti sul territorio, come le verdure dell’orto dei Relais del Cabreo e la cacciagione locale. Grande attenzione è posta verso i piccoli produttori locali, con un focus particolare alla sostenibilità.
Inoltre, alcuni prodotti essenziali, quale il pane e la pasta, vengono esclusivamente fatti in casa e il menù è caratterizzato dalla presenza di piatti del giorno.
Il ristorante garantisce un servizio all-day long, dalla colazione al light lunch fino agli aperitivi e alla cena.
Se siete alla ricerca della formula perfetta per coniugare gusto e voglia di leggerezza, il light lunch fa al caso vostro. Servito ogni giorno dalle 12.30 alle 15, il light lunch comprende ricche insalate, gustosi taglieri di salumi e formaggi, dolci, gelati e una vasta selezione di frutta di stagione. Il tutto è accompagnato da ottimi vini.
Se invece volete concedervi una pausa rilassante, potete rinfrescarvi con gli aperitivi speciali del Cabreo, che includono deliziose creazioni dello chef e vini eccellenti.
Infine, il Ristorante Cabreo offre ai suoi ospiti cene raffinate e gustose, realizzate con prodotti toscani di prima qualità, in abbinamento con i vini della cantina della famiglia Folonari.
A questo link potete ottenere maggiori informazioni e visualizzare i menù del Ristorante Cabreo.