LinkedIn lancia il Business Manager
LinkedIn annuncia un’importante novità: il LinkedIn Business Manager.
Progettato per semplificare i processi e le strategie di marketing, il nuovo Business Manager di LinkedIn riunisce le funzioni di Campaign Manager e LinkedIn Pages in un’unica dashboard.
In questo articolo vedremo questo strumento nel dettaglio e ne esploreremo le funzionalità.
Cos’è il LinkedIn Business Manager
LinkedIn Business Manager è un nuovo strumento gratuito che permette alle aziende di gestire tutte le attività in un’unica dashboard. Lo scopo di LinkedIn Business Manager è quello di centralizzare la gestione degli account e delle pagine aziendali, semplificandone l’utilizzo per tutti gli ads specialist.
Attualmente, questa nuova funzionalità è disponibile per un numero di clienti aziendali selezionati ed è in fase di test. Nelle prossime settimane sarà disponibile per le aziende di tutto il mondo.
Le Funzionalità di LinkedIn Business Manager
Diverse sono le funzionalità di questa nuova piattaforma.
Innanzitutto, LinkedIn Business Manager permette di gestire, in maniera centralizzata, gli account, i segmenti di pubblico e le pagine aziendali.
Inoltre, è possibile connettere il tuo Business Manager con quello di un’altra organizzazione, come agenzie o clienti e condividere l’accesso al tuo account pubblicitario e alle tue pagine mantenendo la proprietà. Quest’ultima funzionalità è molto simile a quella del Facebook Business Manager.
Se vuoi iniziare a utilizzare questa piattaforma, puoi trovare un elenco dettagliato dei passaggi necessari per settare il tuo Business Manager in questa guida.
I vantaggi del nuovo strumento
L’utilizzo di questo strumento presenta diversi vantaggi.
Come detto in precedenza, il LinkedIn Business Manager permette di gestire tutto all’interno di un’unica piattaforma, risparmiare tempo e raggiungere i clienti, rendendo più efficace il digital marketing su larga sala. Inoltre, la piattaforma fornisce insights dettagliate e semplifica le attività amministrative (fatturazione e varie autorizzazioni).
Così LinkedIn esprime i vantaggi del nuovo strumento:
Questo nuovo servizio fornirà risorse e intelligence per migliorare la segmentazione, il targeting e la posizione di mercato, nonché per ottimizzare gli investimenti creativi e mediatici. Da Oracle a SAS a Workhuman, stiamo aiutando alcuni dei marchi aziendali più rispettati nel B2B a pensare a come la pubblicità del marchio e delle prestazioni, insieme, produca le campagne di marketing di maggior impatto.
Hai una struttura ricettiva e vorresti sfruttare al meglio le potenzialità del digital marketing? Richiedi ora una consulenza gratuita di 30 minuti con i nostri esperti.