Hospitality Innovation Academy: al via l’inaugurazione

Il 17 ottobre si è tenuta l’inaugurazione dell’Hospitality Innovation Acaemy (HIA), di cui GeCo è partner.
HIA è la prima Accademia di alta formazione in Ospitalità in Italia che si svolgerà per i primi 2 anni a Firenze, mentre il terzo e ultimo anno si terrà presso Hotel Institute Montreux per conseguire lo Swiss Higher Diploma.
Inoltre, HIA è un’ Accademia di Leadership creata da professionisti del mondo dell’Ospitalità che saranno anche i docenti delle proprie materie di competenza insieme a docenti del mondo accademico, volta a formare dei Manager dell’Ospitalità e non solo.
Il Progetto
Il progetto formativo e di sviluppo della Hospitality Innovation Academy è stato concepito grazie alla collaborazione del network Ospitalia, di cui HIA è parte integrante e impegnata.
Il Brand Ospitalia Academy nasce con la volontà di dare vita a percorsi di alta formazione per i ragazzi che intendano acquisire competenze ed esperienza per poter operare nelle migliori strutture attive nel mondo del turismo, della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera.
Si tratta di un network nazionale vocato all’accoglienza e a offrire così una importante opportunità formativa ai giovani italiani che intendono professionalizzarsi come manager in questo campo.
Swiss Higher Diploma
HIA ha sviluppato il proprio processo formativo con Swiss Education Group.
Legato alla tradizione dell’ospitalità svizzera, Swiss Education Group (SEG) vanta quasi 40 anni di esperienza in hospitality business management e arti culinarie. L’impegno di SEG consiste nel fornire ai professionisti del futuro competenze imprenditoriali e di leadership, entrambe richieste in ogni posizione lavorativa.
Gli studenti della Hospitality Innovation Academy finiranno il loro percorso formativo con il Term 4 e lo Swiss Higher Diploma in Hospitality Management a Montreaux presso HIM.
L’inaugurazione di HIA
L’inaugurazione dell’anno accademico 2022-2025 di HIA si è tenuta il 17 ottobre 2022.
Di seguito il programma dettagliato della giornata:
- 10.15: Accoglienza partecipanti
- 10.30: Saluto ai partecipanti dal Vicesindaco e Assessore al Turismo di Firenze Alessia Bettini. A seguire interverranno Giancarlo Carniani e Federico Samaden, in rappresentanza dei soci di HIA.
- 11.30: Consegne Borse di Studio degli Sponsor
- 12.15: Cocktail aperitivo
- 13.30: Incontro con genitori e studenti con presentazione del Piano Didattico e percorso accademico con Lorena Orrea di HIA e Gaia Cantamessa di HIM Montreux
Per l’iscrizione sono disponibili borse di studio e prestiti d’onore. Per ulteriori informazioni:
- https://www.hia.academy
- info@hia.academy
- 0550317972