Hospitality Innovation Academy: come richiedere la borsa di studio

In precedenza avevamo parlato della Hospitality Innovation Academy (HIA) di Firenze, l’Accademia che riporta l’Ospitalità al centro della preparazione post diploma dei ragazzi, per renderli ambasciatori della bellezza e dello stile italiano nel mondo, attraverso competenze e conoscenze alberghiere e turistiche di livello internazionale.
Le iscrizioni alla HIA, di cui GeCo è partner, sono aperte dal 23 maggio scorso. A tal proposito, sono disponibili per gli studenti due opzioni cumulabili: La Borsa di studio e il Prestito d’onore.
Requisiti per ottenere la Borsa di Studio
HIA rende noto che le borse di studio sono riservate ai cittadini italiani in possesso di diploma di maturità o titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente dalla Commissione esaminatrice, ma anche a studenti di cittadinanza italiana iscritti a corsi di laurea Triennale o corsi di laurea Magistrale.
I titoli di studio previsti nell’avviso di selezione devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza fissata per la presentazione delle domande di partecipazione.
Durata e Rinnovo
La borsa di studio ha una durata minima di sei mesi e massima di dodici mesi. La stessa, inoltre, può essere rinnovata per un periodo massimo complessivo di sei mesi. La durata delle borse di studio è commisurata alle esigenze dell’attività da svolgere e alla copertura finanziaria.
Per quanto riguarda l’eventuale provvedimento per il rinnovo della borsa di studio, esso dovrà essere trasmesso al Board di HIA almeno 60 giorni prima dell’inizio del secondo periodo accademico, unitamente alla relazione finale del borsista e alla richiesta motivata del Tutor.
Procedure di Selezione
La selezione per il conferimento della borsa è effettuata per rendimento scolastico, ISEE e test di valutazione d’ingresso.
In alcune circostanze, la valutazione sarà integrata da un colloquio teso ad accertare l’idoneità del candidato, e potrà essere svolto anche in modalità telematica.
Al termine dei lavori la Commissione esaminatrice formulerà la graduatoria di merito che potrà essere utilizzata anche in caso di disponibilità di ulteriori risorse finanziarie da attribuire a borse per i medesimi ambiti di studio, previa richiesta motivata del Tutor, su apposito provvedimento della struttura interessata.
Per ulteriori informazioni
- https://www.hia.academy
- info@hia.academy
- 0550317972