Ribeo: Un ristorante raffinato accanto all’Hotel Cimabue

Accanto all’Hotel Cimabue si trova Ribeo, un ristorante moderno in un ambiente curato in ogni minimo dettaglio.
Il ristorante Ribeo è una deliziosa esperienza enogastronomica in un ambiente intimo che offre una cucina Toscana con innovazioni, un’autentica selezione di prodotti locali, materie prime e una cantina ricercata e raffinata. Ribeo si trova in Via Bonifacio Lupi 5a, Firenze.
La cucina e i vini
Ingredienti di stagione genuini e fornitori selezionati, sono due dei punti cardine della cucina del ristorante.
I piatti privilegiano prodotti locali e di stagione, dal tagliere di salumi e formaggi tipici ai primi di pasta fresca artigianale, dalla tartare di Chianina a coltello alla sua Trippa (ricetta storica della famiglia Tancredi); anche i dolci non fanno eccezione, sono deliziosi.
Inoltre, il ristorante ha una fornita cantina a vista nella quale l’avventore viene guidato e consigliato da personale competente per la scelta del vino. Nella scelta delle cantine che il Ribeo porta in tavola, si rispecchiano i valori del ristorante, ossia qualità, sostenibilità e legame con il territorio.
Il giardino interno e la colazione
Il fiore all’occhiello del ristorante è il giardino interno, un piccolo gioiello nel cuore di Firenze che permette di mangiare all’aperto durante tutto l’anno, grazie alla veranda riscaldata. Il giardino ha un’atmosfera intima e rilassata, ideale per una serata romantica o una cena fra amici.
Il Ristorante Ribeo, inoltre, offre anche una gustosa prima colazione per gli ospiti dell’Hotel Cimabue. Infatti, al mattino è possibile assaporare una ricca colazione italiana servita direttamente al tavolo, scegliendo tra una grande varietà di prodotti di alta qualità.
Le iniziative nel mese di Dicembre di Ribeo
Il Pan Ribeo
Dopo il grande successo dello scorso anno, Ribeo ha deciso di propone anche quest’anno dei deliziosi e golosi panettoni artigianali, ideali per essere gustati durante le feste.
Il Pan Ribeo è disponibile sia nella versione classica sia farcito. I clienti possono ordinare il proprio Pan Ribeo al numero 3917200493, mentre sarà possibile ritirare il panettone direttamente presso Ribeo, in Via Bonifacio Lupi 5a, Firenze.

Il Cenone di Capodanno
Per festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno, Ribeo propone un tradizionale ‘Cenone di Capodanno’ all’insegna della buona cucina nel cuore di Firenze. Dopo un delizioso Prosecco di benvenuto di Valdobbiadene DOC, la serata proseguirà con gustosi antipasti e con primi, secondi e contorni tipici della tradizione toscana. Per concludere al meglio la cena, agli ospiti sarà servito il panettone artigianale Pan Ribeo, accompagnato da creme golose. Per chi preferisce, sarà possibile accompagnare le pietanze con vini selezionati.
Coloro che desiderano fermarsi la notte, potranno soggiornare al vicinissimo Hotel Cimabue. Si tratta di un grazioso hotel dotato di ventidue camere che offrono, attraverso le loro ampie finestre ottocentesche, splendidi scorci dell’antica Firenze.
