Hotel Salò du Parc: Ferragosto sul Lago di Garda

Durante le torride vacanze estive, tutti aspettano un giorno in particolare per staccare completamente la spina e rilassarsi: stiamo parlando di Ferragosto. Si tratta di un’occasione di festa e di meritato riposo dal lavoro e dagli impegni quotidiani.
Questo giorno è ideale per trascorrere piacevoli momenti sul Lago di Garda, intraprendendo una delle molteplici attività che il territorio mette a disposizione.
Cosa fare a Ferragosto sul Lago di Garda
Momenti di relax in barca
Per chi desidera organizzare un aperitivo o una cena romantica in barca sul lago di Garda, la sera di Ferragosto è perfetta.
Si tratta di una scelta dettata dalla voglia di distinguersi, di sorprendere e, perché no, da un pizzico di stravaganza che non guasta mai.
Se invece preferite fare una gita in barca organizzata, diversi sono i tour disponibili. Alcuni di essi, ad esempio, propongono un giro del lago, con visita ad attrazioni, tra cui le Grotte di Catullo a Sirmione, oppure a città del lago, quali Desenzano e Salò.
Una giornata sul lago
Per chi non ama le feste in spiaggia, recarsi sul Lago di Garda rappresenta un’ottima alternativa. Le spiagge del lago sono rocciose e presentano molti comfort, quali bar, servizi e luoghi d’intrattenimento per tutta la famiglia.
Chi si trova a Salò, sulla sponda bresciana del lago, potrà scegliere tra numerose spiagge libere e in ghiaia dotate di chioschi e beach bar, per rendere la permanenza ancora più agevole.
Alcuni esempi sono: la spiaggia libera Dal Porto Canottieri, la spiaggia del Mulino e Mokai Beach e la spiaggia per cani in Via Tavine.
Una visita ai borghi
Se invece volete scoprire un angolo sconosciuto del lago e dei suoi abitanti, vi consigliamo di visitare uno dei numerosi borghi vicino al lago o nell’entroterra.
Uno dei borghi più suggestivi del Lago di Garda è Limone del Garda che si trova sulla sponda bresciana del lago a 35 km dalla cittadina di Salò, lungo la Strada Statale 45 bis Gardesana Occidentale. Questo borgo è conosciuto come ‘il borgo dei limoni e delle limonaie’.
Vi sono poi bellissimi borghi medioevali, dove gli abitanti conservano ancora le antiche tradizioni, come ad esempio: Malcesine con il castello Scaligero oppure Lazise, cinto dalle mura medioevali
Salò du Parc: Un hotel affacciato sul Lago di Garda
Dove alloggiare per Ferragosto sul Lago di Garda?
L’Hotel Salò du Parc è un hotel di lusso ubicato in una posizione protetta all’interno del golfo di Salò, capitale del Lago di Garda, sulla sponda bresciana.
L’hotel, che si trova a due minuti a piedi dal centro storico di Salò, è affacciato direttamente sul lago e immerso in un parco secolare con darsena privata e una bellissima piscina.
All’interno del Salò Du Parc si trova il ristorante, fiore all’occhiello della struttura. Quest’ultimo propone piatti tipici del territorio e della tradizione italiana, a cui vengono abbinate anche prelibatezze internazionali.