Geco parteciperà all’ITB di Berlino, la fiera nell’era del digital

L’ITB di Berlino, una delle principali fiere del settore turistico a livello europeo ed internazionale, prenderà luogo interamente in modalità virtuale e la partecipazione di Geco non poteva sicuramente mancare.
Oltre 2800 aziende da 120 paesi, questi i numeri delle iscrizioni di questo immancabile appuntamento, che inizierà domani 9 marzo per concludersi venerdì 12.
4 sono i grandi temi che guidano l’edizione 2021 di ITB Berlin Virtual Market Place®:
- Business, ossia la contrattazione;
- Networking, quindi le affiliazioni;
- Content, come spazio di condivisione di strategie;
- e News.
Grazie all’innovativa piattaforma progettata per l’evento, gli operatori del settore, avranno accesso ad un’agenda altamente personalizzabile, video-tavole rotonde, i “Virtual Cafe”, dove confrontarsi su vari temi o a webinar formativi tenuti da esperti selezionati.
Il direttore della fiera, David Ruetz, punta l’attenzione proprio sullo strumento tecnologico che definisce “tecnologia intelligente” in grado di fornire una “vasta gamma di opzioni che consentiranno ai partecipanti di sfruttare al meglio il loro tempo, come se fossero realmente presenti in fiera”
Una delle funzioni più esclusive è sicuramente l’accesso alle statistiche, di cui ogni profilo partecipante è dotato e all’interno delle quali, durante o dopo l’evento, si possono trovare numero di visitatori, volume delle richieste, ecc.

“La situazione che riguarda la pandemia rimane difficile, in particolare per l’industria dei viaggi e del turismo”, continua il direttore Ruetz, “La nostra decisione di tenere Itb Berlin 2021 come un evento interamente virtuale ora offre agli espositori e ai visitatori professionali” la certezza di poter continuare a pianificare il proprio lavoro e non perdere uno dei maggiori eventi di matchmaking a livello internazionale.