QK Costa58 Home Tower: incanto fiorentino

QK Costa58 è una meravigliosa Casa Torre medievale perfettamente inserita all’interno dell’atmosfera bohémienne di Costa San Giorgio, uno dei versanti collinari fiorentini di più antico insediamento.
La struttura era in origine la dimora medievale di una potente famiglia fiorentina. Nel XIII secolo, infatti, solo le casate più in vista di Guelfi e Ghibellini potevano permettersi case così prestigiose. Più in alto si ergeva la torre, più influenti erano i proprietari.
Oggi, il fascino di queste antiche memorie rinnova il suo prestigio, in uno stile che unisce l’antico e il moderno all’interno delle esclusive camere dell’hotel d’Oltrarno.
LOCATION

La struttura si trova a Costa San Giorgio, nell’Oltrarno fiorentino: una suggestiva viuzza – “costa” – al riparo quanto basta dalla movida ma a pochi passi dalle principali attrazioni del centro storico.
Immersa tra botteghe di artigiani, pittoresche trattorie e vicoli che sembrano dipinti, QK Costa58 offre scorci imperdibili sulle meraviglie dell’architettura fiorentina.
LE CAMERE DI QK COSTA58
QK Costa58 offre 5 meravigliosi ambienti, all’interno dei quali si respira tutta la passione che la proprietà ha dedicato a ogni dettaglio.
In questi 5 rifugi di charme il fascino delle manifatture artigiane sposa la funzionalità e lo stile del design.
Un connubio di antico e moderno per vivere soggiorni senza tempo.

La Corte è la camera ideale per chi è alla ricerca di tranquillità. Offre tutto il necessario per una vacanza in famiglia grazie alla disposizione su due livelli. L’affaccio unico su un grazioso cortile con pozzo rinascimentale dona un tocco di storia al soggiorno.

Affacci sulla Via – come dice il nome stesso – si affaccia su Costa San Giorgio. Una camera romantica, pensata per i soggiorni in coppia.

Il Cipresso è progettata per chi presenta esigenze di spazio e privacy, con un tocco di romanticismo. Ospita comodamente fino a 4 persone, assicurando un comfort senza rinunce. A regalare ad ogni ambiente un pizzico di poesia è il cipresso centenario che, dalla finestra, dischiude lo sguardo sui tetti fiorentini.

Il Camino si sviluppa su due piani e offre affacci su Firenze da ogni lato: il Duomo e Palazzo Vecchio sono così vicini che sembra di poterli toccare.

Il Miraggio si trova al vertice della casa torre e vanta la stessa vista che fu dei signori di Firenze. Una terrazza panoramica dalla quale si possono godere meravigliosi tramonti sullo skyline fiorentino.
I SERVIZI DI QK COSTA58
Un’accoglienza autentica fatta di attenzioni a ogni dettaglio. La struttura offre tutti i comfort necessari a un soggiorno accogliente e rilassante, una connessione wi-fi rapida e sicura e un ottimo servizio di concierge virtuale, che assicura autonomia e libertà di movimento, un rapido check-in e servizi su misura per gli ospiti.
Per chi viaggia con animali da compagnia, viene offerto un servizio di pet-amenities per garantire il comfort anche agli ospiti a 4 zampe.
Inoltre, chi prenota Il Miraggio ha la possibilità di organizzare una romantica cena con vista sulla terrazza panoramica della camera, con un menu personalizzato preparato da un raffinato chef.
LA COLLABORAZIONE CON GECO
QK Costa58 collabora con GeCo dai primi mesi del 2020. La collaborazione è iniziata sul fronte Revenue Management e si è sviluppata recentemente anche lato Digital Marketing.
Questo gioiello fiorentino è destinato a portare grandi soddisfazioni all’interno del portfolio GeCo.