La consulenza di Geco per il resort toscano della famiglia Folonari
Geco, la società di consulenza alberghiera fondatrice di Gecohotels – Chosen by Travellers, conferma la sua leadership con una nuova struttura in Toscana. Il Borgo del Cabreo (nella foto), relais di charme, si è infatti affidato a Geco sin dalle fasi iniziali: dal pre-opening, allo start-up, alle successive vendite con la gestione dei canali online.
Situata sulle colline di Greve in Chianti, la nuova struttura della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute è stata recentemente inaugurata nell’ambito della riqualificazione del patrimonio immobiliare della famiglia. «Siamo felicissimi di lavorare con Geco – ha dichiarato Francesca Folonari, consigliere della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute – perché ci ha seguito ad ogni passo del progetto, iniziando da quando eravamo un cantiere. Una consulenza che è stata un supporto a 360 gradi».
Con 11 camere a disposizione, di cui quattro suite, Il Borgo del Cabreo è un esempio di accostamento di architettura tradizionale toscana e design moderno e offre all’ospite un’esperienza unica di relax e di immersione nei ritmi del vivere locale, della bellezza italiana e della cultura del riguardo per la terra e le risorse nostrane. Alla produzione vitivinicola, la Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute ha infatti voluto affiancare una nuova tipologia di ospitalità “experience” del territorio presso alcune delle tenute di loro proprietà: il Borgo del Cabreo, primo relais di charme all’interno di una delle loro tenute vitivinicole, la Villa e la Casavecchia di Nozzole e La Fuga di Montalcino, adibite a dimore di lusso in locazione. Le camere sono arredate con quadri di paesaggisti toscani e con lampade in bronzo lavorato, l’arredamento e le porte in legno sono di artigianato locale di Greve in Chianti, l’esterno delle strutture del Borgo è costituito da pietraforte del Chianti con cornici di alberese a vista.
Nel corso del pre-opening, Geco ha definito con i proprietari sia gli aspetti gestionali e tecnici, che gli strumenti tecnico-commerciali; ha dato assistenza nella ricerca del personale e delle forniture, così come in quella dell’indicazione del supporto esterno per la comunicazione. Dopo questa prima fase, il focus dell’assistenza da parte di Geco è stato il fronte commerciale, con la definizione della collocazione di mercato della struttura, il conseguente posizionamento tariffario, l’apertura delle vendite sulle ota, la gestione tecnica del revenue management.
«La famiglia Folonari è parte integrante della storia delle grandi tradizioni vinicole del nostro paese e rappresenta oggi un importante punto di riferimento per le produzioni di qualità – ha spiegato Marco Fabbroni, amministratore unico Geco – Essere stati scelti per il lancio e l’accompagnamento commerciale del Borgo del Cabreo è un significativo riconoscimento della capacità di Geco di seguire progetti ricettivi di altissima qualità e rappresenta, quindi, motivo di grande onore ed orgoglio aziendale».