Castello Ginori di Querceto si affida a Geco per il Digital Marketing

Situato a Querceto, un suggestivo borgo medievale fortificato del volterrano, Castello Ginori di Queceto conserva l’autenticità e la storia del borgo di cui è parte integrante.
La struttura ha scelto di affidarsi alle competenze di Geco Consulenze Alberghiere per la pianificazione e la gestione in outsourcing delle attività di Digital Marketing.
Castello Ginori di Querceto: Ospitalità
Castello Ginori di Querceto offre 12 appartamenti ristrutturati nei minimi dettagli al fine di mantenere intatto l’accogliente stile delle case di campagna di un tempo e l’autenticità che si respira nel borgo di Querceto.
Gli ospiti potranno soggiornare in un luogo affascinante, circondati da panorami mozzafiato, dove il tempo scorre lento e intenso, riscoprendo una dimensione del tutto nuova.
La struttura è gestita dalla Famiglia Ginori Lisci, una famiglia profondamente legata al territorio da diverse generazioni e con un’attenzione particolare all’ eco-sostenibilità.
I Servizi
Tra i molteplici servizi che la struttura offre agli ospiti emergono:
- Una piscina all’aperto immersa tra gli olivi, accessibile da giugno a settembre;
- Visite guidate alla cantina Marchesi Ginori Lisci e degustazioni di vini biologici e dell’olio extravergine d’oliva;
- Esperienze all’insegna del benessere, dei sensi e del ritmo lento. Tra queste rientrano: passeggiate immersive nella natura, escursioni in e-bike per scoprire i luoghi più caratteristici, un tour affascinante nel mondo delle api per esplorarne la storia e i segreti e un tour alla riscoperta delle stelle per ascoltare i racconti del buio e godere della loro magia.
Gli ospiti che desiderano assaggiare le prelibatezze del territorio troveranno nella Locanda del Sole il luogo ideale. Situata nella piazza principale del borgo di Querceto, la Locanda offre menù stagionali, prodotti tipici e vini della tenuta Marchesi Ginori Lisci. Gli ospiti possono scegliere tra una saletta con pochi tavoli e il camino, oppure ambienti con volte in pietra e tavoli di legno, adatti anche a gruppi numerosi.
La collaborazione con GeCo
La prima fase della collaborazione ha visto l’affiancamento temporaneo di un Revenue Manager di GeCo alla struttura per ottimizzarne il posizionamento e la redditività complessiva.
Durante questo periodo, il team di Geco ha effettuato un sopralluogo della struttura e un’analisi dettagliata della distribuzione online, al fine d’individuare le aree di miglioramento. Inoltre, sono stati selezionati gli strumenti tecnologici più appropriati e fornite indicazioni in merito alle politiche tariffarie, ai canali distributivi, al corretto settaggio delle informazioni sui portali e ad altre strategie fondamentali di Revenue Management.
Dopo questa fase preliminare, Castello Ginori di Querceto ha intrapreso una collaborazione continuativa con GeCo sul fronte del Digital Marketing. In questo caso, l’obiettivo primario è quello di sviluppare le vendite dirette e la brand awareness della struttura. Verranno quindi intraprese azioni strategiche sui vari touch point digitali di Castello Ginori per massimizzare la disintermediazione e ottimizzare i costi commissionali.
Tra le aree d’intervento di digital marketing pensate per la struttura figurano:
- Strategia e Audit Seo: Scelta strategica delle parole chiave e architettura del sito web per l’ottimizzazione di contenuti e la competitività delle keywords;
- Web & Social Media Marketing: Definizione di obiettivi, target e budget da investire in campagne pubblicitarie e ottimizzazione delle stesse;
- Analytics: Analisi sui trend più significativi dei contenuti di un sito, sulle campagne di sponsorizzazione e sulle chiavi di ricerca indicizzate.