Borgo del Cabreo

La struttura ha chiesto a GeCo un supporto strategico operativo sia in fase di pre-apertura che durante il lancio e il posizionamento della stessa. GeCo ha fornito consulenza in fase di modifica del progetto iniziale e ha curato il lancio della struttura gestendone successivamente le vendite.

Situata sulle colline di Greve in Chianti, la nuova struttura della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute è stata recentemente inaugurata nell’ambito della riqualificazione del patrimonio immobiliare della famiglia. Con 11 camere a disposizione, di cui quattro suite, Il Borgo del Cabreo è un esempio di accostamento di architettura tradizionale toscana e design moderno e offre all’ospite un’esperienza unica di relax e di immersione nei ritmi del vivere locale, della bellezza italiana e della cultura del riguardo per la terra e le risorse nostrane. Alla produzione vitivinicola, la Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute ha infatti voluto affiancare una nuova tipologia di ospitalità “experience” del territorio presso alcune delle tenute di loro proprietà: il Borgo del Cabreo, primo relais di charme all’interno di una delle loro tenute vitivinicole, la Villa e la Casavecchia di Nozzole e La Fuga di Montalcino, adibite a dimore di lusso in locazione.

Le camere sono arredate con quadri di paesaggisti toscani e con lampade in bronzo lavorato, l’arredamento e le porte in legno sono di artigianato locale di Greve in Chianti, l’esterno delle strutture del Borgo è costituito da pietraforte del Chianti con cornici di alberese a vista.

Customer's Sheet

Cliente:

Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute

Anno:

Da giugno 2017

Località:

Greve in Chianti (FI)

Siamo felicissimi di lavorare con Geco perché ci ha seguito ad ogni passo del progetto, iniziando da quando eravamo un cantiere. Una consulenza che è stata un supporto a 360 gradi.

Francesca Folonari
consigliere della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute

Nel corso del pre-opening, Geco ha definito con i proprietari sia gli aspetti gestionali e tecnici, che gli strumenti tecnico-commerciali; ha dato assistenza nella ricerca del personale e delle forniture, così come in quella dell’indicazione del supporto esterno per la comunicazione. Dopo questa prima fase, il focus dell’assistenza da parte di Geco è stato il fronte commerciale, con la definizione della collocazione di mercato della struttura, il conseguente posizionamento tariffario, l’apertura delle vendite sulle OTA, la gestione tecnica del revenue management.

I numeri della consulenza

+ 1 %
Occupazione al secondo anno